Festa Ad Maiora

Appuntamento dei due Doji della Ad Maiora, Dojo Kiu Shin Riu del M° Valter Faraglia e del Dojo Pal. Pop. Casalbertone del M° Augusto Catalani, che faranno un breve allenamento e stage tecnico seguito dagli esami di grado di tutti gli atleti, dai piccoli ai grandi, con un aperitivo finale che vuole festeggiare insieme alle famiglie degli atleti la chiusura di questa bellissima stagione sportiva e questa collaborazione che dura ormai da ben 15 anni.

Grande successo del trofeo della liberazione

Anche questa edizione del Trofeo ha avuto una calorosa partecipazione, tre le squadre di calcio a 5 che hanno onorato il memorial dedicato al nostro caro “Giulietto” si sono affrontati i ragazzi del pigneto, casalbertone e 100celle;

 

58 i piccoli atleti (dai 5 anni ai 12) di 8 scuole di karate che si sono avvicendati in prove di kata individuale in questa 2° edizione del memorial Antonio Salerno Piccinino 3 le squadre della asd Ad Maiora, organizzatrice della manifestazione, che hanno voluto dedicare una prova di Kata a Squadra (sincronizzato) al nostro caro Antonio;

purtroppo per motivi legati alle squadre ospiti di basket il trofeo non si è potuto svolgere e la asd Casalbasport (collaboratrice x questo evento) si scusa per l’inconveniente.

Gli atleti sono stati premiati sul campo gara mentre nella piazza centrale si sono svolti i ringraziamenti a tutte le società partecipanti rappresentate dai maestri e mister, un grande ringraziamento ai rappresentanti del CS Acrobax che tutti gli anni presiedono il Memorial di Antonio, un abbraccio particolare va alla zia ed al papà.

Risultati del Campionato Regionale 2018

Il 15 Aprile si è svolto l’edizione 2018 del Trofeo  BARBARO – Campionato Regionale, 10 le società partecipanti del circuito UISP, quest’anno si è scelto di limitare la competizione alle categorie agoniste per avere uno svolgimento tranquillo e dare modo agli atleti di essere attenti e concentrati. Gli Atleti si sono confrontati nelle specialità KATA e KUMITE, molto buono il livello tecnico dei partecipanti, come sempre lo staff degli UdG si è distinto per la sua professionalità e ottima l’organizzazione messa in campo dai Dirigenti Responsabili del SdA Discipline Orientali Governale (UISP Lazio) e Catalani (UISP Roma).

Molti gli Atleti che dovranno a metà Maggio partecipare al Campionato Nazionale di Caorle (VE), e speriamo raggiungano i risultati sperati.

Sono state premiate le prime quattro società:

  • 1° Classificata la ASPD Ad Maiora
  • 2° Classificata Polisportiva Casalbruciato
  • 3° Classificata ASD Palocco
  • 4° Classificata Sakitama Dojo