Report delle manifestazioni di fine stagione: 25 Aprile

Riportiamo un breve report delle manifestazioni che ci hanno visti protagonisti in questi mesi. Partiamo dall’evento organizzato dalla nostra associazione il 25 Aprile, in occasione della celebrazione della Festa di  Liberazione a Casalbertone.

 

Le forze sociali del quartiere insieme all’ANPI come ogni anno organizzano la festa nel nostro quartiere, questa ormai ha negli anni assunto un carattere cittadino; in questa occasione ci siamo presi l’impegno di organizzare al’interno del programma della giornata un evento sportivo dal titolo ” 1° Trofeo della Liberazione” come già pubblicato in precedenza.

La giornata si è aperta con il passaggio della “Il giorno delle staffette – Pedalata Partigiana” organizzata dalla UISP Roma. circa 50 ciclisti partiti da via del peperino a pietralata dopo aver reso omaggio alla lapide dedicata ai partigiani, hanno fatto tappa alla piazza centrale di Casalbertone dove anche qui hanno reso omaggio alla lapide dedicata al partigiano Zaccaria Vierucci staffetta partigiana, sono stati ricevuti dal rappresentante dell’ANPI che gli ha consegnato una coroncina da portare alle fosse ardeatine. Dopo il saluto le staffette sono ripartite per altre tappe.

KARATE. Memorial Antonio Salerno Piccinino –   La manifestazione si è tenuta nella palestra della scuola Randaccio, ha visto la partecipazione di 7 società, Ad Maiora del M° A. Catalani, Kiu Shin Riu del M° V. Faraglia, Dojo 166 del M° A. Barbagallo, Audax del M° E. Governale, Palocco del M° A. Spaziani, Ramise del M° Bartucca e Pal. Pol. San Lorenzo del M° M. Paradisi che hanno portato 65 atleti di tutte le età alla competizione individuale e 5  squadre competizione kata a squadre.                      La manifestazione è stata aperta dall’intervento del M° Augusto Catalani che oltre a presentare il significato della giornata  ha ricordato il nostro caro amico Antonio, scomparso nel 2006 ed allievo del M° Paradisi, erano presenti il padre ed i suoi amici più cari.   La competizione si è svolta in un clima di grande amicizia e vicinanza, lo staff arbitrale della UISP di roma ha dato il suo generoso contributo mettendo a disposizione la sua professionalità, gli atleti hanno garaggiato quindi con estrema tranquillità e concentrazione.

A metà mattinata è stata effettuata una pausa per ascoltare il rappresentante dell’ANPI di Casalbertone che ha portato i saluti e ringraziamenti. Ripresa la gara fino alle 12,30 per poi trasferirsi in piazza centrale per le premiazioni.

CALCIO. Memorial Giulio Camilli – Triangolare di calcio a 5 categoria esordienti (2005/6) – tre le squadre che si sono affrontate al campo del parco R. Conticelli, Pigneto, Casalbertone, 100 celle. Questa è stata la 3° edizione del memorial dedicato al nostro amico e compagno Giulietto, come tutti gli anni  Massimo Galli del C.S. Zona Rischio ha coordinato l’organizzazione del torneo. I ragazzi hanno “calpestato” il campo fino alle 13.00, affrontandosi in diverse partite che hanno poi decretato la classifica. Grandi sorrisi e soddisfazione dei genitori dei ragazzi per la bella mattinata, spostamento inpiazza x la premiazione.

BASKET. Casalbasport – Importante la collaborazione degli amici della asd Casalbasport di Fabrizia Brognio, che hanno organizzato un minitorneo di basket dai piccoli ai ragazzi,  con diverse partite tra alcune società amiche. La manifestazione si è tenuta nella palestra della scuola media di casalbertone dove svolge le proprie attività la asd Casalbasport. Anche qui clima di grande amicizia e divertimento attraverso lo sport, intorno alle 12.30 fine partite e tutti in piazza per le premiazioni.

 

 

 

 

 

Alle 13.00 la piazza era stracolma di persone, atleti piccoli e grandi genitori  staff arbitrale cittadini del quartiere partecipanti alla manifestazione, veramente emozionante, il compito di speaker al M° Catalani che insieme a Gianluca Di Girolami presidente UISP Roma, al papà Paolo ed agli amici di Antonio Giovannino e Cristian hanno premiato tutti gli atleti di tutte le discipline, i maestri ed è stata donata una targa ricordo a Paolo. Pubblichiamo un pò di foto che forse rendono più delle parole……