Festa Ad Maiora

Appuntamento dei due Doji della Ad Maiora, Dojo Kiu Shin Riu del M° Valter Faraglia e del Dojo Pal. Pop. Casalbertone del M° Augusto Catalani, che faranno un breve allenamento e stage tecnico seguito dagli esami di grado di tutti gli atleti, dai piccoli ai grandi, con un aperitivo finale che vuole festeggiare insieme alle famiglie degli atleti la chiusura di questa bellissima stagione sportiva e questa collaborazione che dura ormai da ben 15 anni.

Grande successo del trofeo della liberazione

Anche questa edizione del Trofeo ha avuto una calorosa partecipazione, tre le squadre di calcio a 5 che hanno onorato il memorial dedicato al nostro caro “Giulietto” si sono affrontati i ragazzi del pigneto, casalbertone e 100celle;

 

58 i piccoli atleti (dai 5 anni ai 12) di 8 scuole di karate che si sono avvicendati in prove di kata individuale in questa 2° edizione del memorial Antonio Salerno Piccinino 3 le squadre della asd Ad Maiora, organizzatrice della manifestazione, che hanno voluto dedicare una prova di Kata a Squadra (sincronizzato) al nostro caro Antonio;

purtroppo per motivi legati alle squadre ospiti di basket il trofeo non si è potuto svolgere e la asd Casalbasport (collaboratrice x questo evento) si scusa per l’inconveniente.

Gli atleti sono stati premiati sul campo gara mentre nella piazza centrale si sono svolti i ringraziamenti a tutte le società partecipanti rappresentate dai maestri e mister, un grande ringraziamento ai rappresentanti del CS Acrobax che tutti gli anni presiedono il Memorial di Antonio, un abbraccio particolare va alla zia ed al papà.

Risultati del Campionato Regionale 2018

Il 15 Aprile si è svolto l’edizione 2018 del Trofeo  BARBARO – Campionato Regionale, 10 le società partecipanti del circuito UISP, quest’anno si è scelto di limitare la competizione alle categorie agoniste per avere uno svolgimento tranquillo e dare modo agli atleti di essere attenti e concentrati. Gli Atleti si sono confrontati nelle specialità KATA e KUMITE, molto buono il livello tecnico dei partecipanti, come sempre lo staff degli UdG si è distinto per la sua professionalità e ottima l’organizzazione messa in campo dai Dirigenti Responsabili del SdA Discipline Orientali Governale (UISP Lazio) e Catalani (UISP Roma).

Molti gli Atleti che dovranno a metà Maggio partecipare al Campionato Nazionale di Caorle (VE), e speriamo raggiungano i risultati sperati.

Sono state premiate le prime quattro società:

  • 1° Classificata la ASPD Ad Maiora
  • 2° Classificata Polisportiva Casalbruciato
  • 3° Classificata ASD Palocco
  • 4° Classificata Sakitama Dojo

Karate: il 17 e 18 febbraio stage regionale stile Shotokan

La Struttura di Attività Discipline Orientali della UISP Lazio organizza, per le giornate di sabato 17 e domenica 18 febbraio, uno stage di stile Shotokan con il Responsabile Nazionale di stile Maestro Caprioli e con il Responsabile Regionale Maestro Barbagallo.

Lo stage si svolgerà presso la società White Tiger A.S.D., scuola elementare Ciamician, via Ciamician 32 (zona Ponte Mammolo), con il seguente programma:

sabato 17 febbraio – dalle ore 16:00 alle ore 19:00 cinture da Gialla a Blu – studio degli Heian;

domenica 18 febbraio – dalle ore 9:00 alle ore 12:00 cinture Marroni e Nere – programma d’esame I e II Dan.

Il costo dello stage è di 15,00 euro cinture G/B e 20,00 euro cinture M/N. Le cinture Marroni e Nere possono partecipare ad entrambe le giornate al costo di 30,00 euro.

Considerata l’imminenza dell’evento, si richiede a tutte le associazioni sportive interessate di far pervenire la propria adesione in tempi brevi all’indirizzo mail [email protected]

Ottima prestazione alla Coppa di Natale 2017

Anche in questa edizione della Coppa di Natale gli atleti dell’ Ad Maiora si sono distinti per impegno, serietà e risultati. Purtroppo soltanto il 4° posto in classifica società nonostante abbiamo avuto il maggior numero di medaglie, ma con il nuovo sistema di conteggio (molto discutibile) siamo stati penalizzati, non sono mancate anche in questa edizione decisioni arbitrali molto discutibili, ma il nostro spirito sportivo va oltre….!!!

Comunque una bella manifestazione, organizzata bene in una location che riteniamo la più bella e adatta alle nostre esigenze.  Oss

 

7 Nuove Insegnanti di Yoga

Sabato 2 Dicembre si è svolta presso la nostra palestra la cerimonia di consegna dei diplomi di qualifica per 7 nuove insegnanti di Yoga. Erano presenti il responsabile della scuola Augusto Catalani, il responsabile delle Discipline Orientali – UISP Lazio Enrico Governale, la Maestra Capo Scuola Carla Ciraulo e la Maestra Giuliana Menghi. Dopo un lungo percorso di studio durato 4 anni si conclude quindi il 2° Corso Insegnanti Yoga della nostra scuola, facciamo gli auguri quindi alle nuove insegnanti.

Karate: il 17 dicembre torna la Coppa di Natale

Sarà il centro sportivo Sporting Roma, in via Brogi 80, ad ospitare l’ormai consueto appuntamento con la Coppa di Natale, competizione di kata a squadre e individuale, riservata a cuccioli, preagonisti, agonisti e master.

Le iscrizioni dovranno pervenire, entro le ore 18:00 del 14 dicembre 2017, alla UISP Roma tramite mail agli indirizzi [email protected] e [email protected] e all’attenzione delle Responsabili dei Presidenti di Giuria Settimia Maiorca e Nicoletta Troiani agli indirizzi mail [email protected][email protected]

Considerata l’imminenza del 17 dicembre  raccomandiamo  alle associazioni il rispetto del suddetto termine al fine di consentire all’organizzazione di svolgere tutti gli adempimenti necessari alla gestione della gara.

Per le iscrizioni è possibile scaricare il MODULO D’ISCRIZIONE. Per tutte le info dettagliate è possibile scaricare il REGOLAMENTO della competizione.

Ciao Tommaso

La ASD Ad Maiora, la Dirigenza delle Discipline Orientali, la UISP di Roma tutta si stringono attorno alla famiglia e allo staff dell’associazione Karate Poli, inviando loro le più sentite condoglianze per la scomparsa del Maestro Tommaso Gallicchio.

Figura centrale del karate a livello nazionale e internazionale, Tommaso Gallicchio è stato due volte campione d’Italia, campione europeo nel 1995, titolare della nazionale italiana dal 1997 al 2001 e istruttore dal 1998.

L’ultimo saluto a Tommaso verrà dato domani alle ore 14:00 presso il cimitero di Poli.