Taiji Quan stile Chen (temporaneamente sospesa)

Storia

La Scuola

Il Dojo

I nostri corsi

Corsi/Stage/Gare

Tecniche

Riferimenti Bibliografici

Taiji Quan stile Chen
Il Taiji Quan è una antica disciplina cinese che stimola lo sviluppo globale della persona. La sua forza deriva dall’integrazione della teoria yin-yang con l’arte marziale, la medicina tradizionale cinese e gli esercizi di Daoyin e Tuna volti al riequilibrio e il rinvigorimento dell’energia vitale.
Il Taiji Quan stile Chen, a differenza degli altri stili da esso derivati, conserva una particolare modalità di conduzione dell’energia con andamento a spirale e l’alternanza di movimento lenti e fluidi con altri vigorosi e veloci.
L’attento lavoro sulla postura, il ritmo e il rilassamento consentono di sviluppare flessibilità, calma, e forza interiore fino a scoprire come molte abitudini e atteggiamenti mentali mettano in tensione il corpo e gli organi interni.
Gli insegnamenti vengono impartiti in modo graduale valorizzando le singole potenzialità e guidandole attraverso un percorso personale di apprendimento.
La Via del Taiji Quan conduce l’uomo a ritrovare la propria natura in un percorso dove umiltà, rispetto e responsabilità sono parte integrante dell’apprendimento.
La pratica costante permette di cogliere l’essenza del Taiji Quan in tutti gli aspetti: filosofici, energetici, salutistici e marziali.
La scuolaSeconda stagione con l’insegnante  Stefania Lunardini
della Scuola Chen Xiaowang World Taijiquan Association-Italia
Area Discipline Orientali – UISPDiscipline otorna all’inizioI Nostri Corsi

Sospeso
torna all’inizio

Corsi/Stage/GareDiscipline o

Settore Taiji

Date:

 


torna all’inizio

Tecniche

torna all’inizio

Riferimenti bibliografici

torna all’inizio